Parole in Cammino: il 5 aprile una mattinata all'Università degli Studi di Siena

Simone Bastianoni e Massimo Arcangeli parleranno di "Sostenibilità ed ecologia linguistica" A moderare la Delegata alla Didattica Paola Piomboni A seguire "Chi ha paura degli accenti?" con le docenti Silvia Calamai e Rosalba Nodari e la moderazione di Fabio Di Nicola. A chiudere i lavori della mattinata presso l'Università degli Studi di Siena, Maurizio Masini con "Comunicare. Cura la comunicazione e comunica con cura".
2
Apr

Parole in Cammino: il 5 aprile una mattinata all’Università degli Studi di Siena

Il 5 aprile PAROLE IN CAMMINO. Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia
sarà presso la Sala Storica del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena in via Banchi di Sotto 55 dove, dopo i saluti istituzionali, si parlerà di “Forme del dialogo e buone pratiche comunicative”.


Simone Bastianoni e Massimo Arcangeli parleranno di “Sostenibilità ed ecologia linguistica”
A moderare la Delegata alla Didattica Paola Piomboni

A seguire “Chi ha paura degli accenti?” con le docenti Silvia Calamai e Rosalba Nodari e la moderazione di Fabio Di Nicola.


A chiudere i lavori della mattinata presso l’Università degli Studi di Siena, Maurizio Masini con “Comunicare. Cura la comunicazione e comunica con cura”.

INGRESSO GRATUITO e accesso alle sale secondo regole vigenti per le rispettive sedi.

Il festival è accreditato dal MIM per alcuni interventi ed è valido come ‘corso di formazione docente’. In quel caso il personale è esonerato per tutte le giornate dal servizio, ai sensi del CCNL vigente. Per iscrizione codice SOFIA: 136821.